Navigazione Lago di Como

Crociere sul lago di Como

La flotta sul Lago di Como, oggi è composta da 1 piroscafo d'epoca il Concordia; 10 motonavi, fra cui il Milano, la serie Promessi Sposi, la serie Fiori e Volta; 5 motoscafi della serie Uccelli. I traghetti sono 6 il Plinio, Lario, Adda e la serie Stelvio; 3 aliscafi della serie RHS150 e l'aliscafo Freccia dei Gerani.

Chiudono la flotta i 3 nuovi catamarani della serie Città di Como. Diverse crociere a tema sono organizzate dall' Ente Gestione Navigazione Laghi, oltre al normale servizio di navigazione lacustre.

Crociera con il piroscafo a vapore Concordia. Nei mesi di Luglio e Agosto, è possibile effettuare con il Concordia la crociera con servizio ristorante a bordo, utilizzando le corse 20 e 45, si può cenare in sale elegantemente arredate in stile liberty, godendo il fresco del lago e l'emozione di un'ambiente unico e impareggiabile.

Crociera classica per Bellagio. Partenza da Como e da Lecco. Crociera che raggiunge la città più incantevole di tutto il lago di Como: Bellagio, si può pranzare a bordo, arrivati le visite che si possono fare sono molte, Villa Serbelloni, Villa Melzi, Villa Trotti, i negozi di artigianato sulle scalinate che tagliano il Borgo, ma anche passeggiate immersi nella natura.

Crociera classica per Piona. Partenza da Como e da Lecco. Crociera diurna con possibilità di pranzare comodamente a bordo, ammirando con calma le bellezze che il lago di Como offre. Si mangia a bordo anche salendo a Bellagio, arrivati a Piona si può visitare l'Abbazia, passeggiare fra gli splendidi giardini, degustare dell' ottima grappa, creata dai laboriosi monaci che curano e vivono l'Abbazia di Piona.

Per informazioni: Gestione navigazione laghi
Direzione di servizio: Via Per Cernobbio 18 - 22100 - Como.
Tel. +39 031 579211 Fax +39 031 570080 - Numero Verde 800 551801

Colico

Colico

Colico è un centro turistico molto importante, lo testimoniano le ottime risorse ricettive presenti lungo tutto il territorio. I venti che caratterizzano la zona rendono le acque di Colico un ottimo campo di regata sia per vela che per windsurf.

Colico

Isola Comacina

Isola Comacina

Consigliamo una visita all'isola Comacina il giorno della Sagra dei Lumaghitt, che si festeggia il 24 giugno, San Giovanni, con grandi luminarie sul lago di Como e la messa celebrata sopra i ruderi della basilica di S.Eufemia.

Isola Comacina

Bellagio

Bellagio

Bellagio è a capo del promontorio centrale del Lario; una tra le località turistiche più belle in assoluto, non solo del Lago di Como, ma del mondo intero. La sua bellezza è stata lodata, fin dal Cinquecento, da visitatori italiani e stranieri.

Bellagio