Navigazione Lago di Como

Crociere sul lago di Como

La flotta sul Lago di Como, oggi è composta da 1 piroscafo d'epoca il Concordia; 10 motonavi, fra cui il Milano, la serie Promessi Sposi, la serie Fiori e Volta; 5 motoscafi della serie Uccelli. I traghetti sono 6 il Plinio, Lario, Adda e la serie Stelvio; 3 aliscafi della serie RHS150 e l'aliscafo Freccia dei Gerani.

Chiudono la flotta i 3 nuovi catamarani della serie Città di Como. Diverse crociere a tema sono organizzate dall' Ente Gestione Navigazione Laghi, oltre al normale servizio di navigazione lacustre.

Crociera con il piroscafo a vapore Concordia. Nei mesi di Luglio e Agosto, è possibile effettuare con il Concordia la crociera con servizio ristorante a bordo, utilizzando le corse 20 e 45, si può cenare in sale elegantemente arredate in stile liberty, godendo il fresco del lago e l'emozione di un'ambiente unico e impareggiabile.

Crociera classica per Bellagio. Partenza da Como e da Lecco. Crociera che raggiunge la città più incantevole di tutto il lago di Como: Bellagio, si può pranzare a bordo, arrivati le visite che si possono fare sono molte, Villa Serbelloni, Villa Melzi, Villa Trotti, i negozi di artigianato sulle scalinate che tagliano il Borgo, ma anche passeggiate immersi nella natura.

Crociera classica per Piona. Partenza da Como e da Lecco. Crociera diurna con possibilità di pranzare comodamente a bordo, ammirando con calma le bellezze che il lago di Como offre. Si mangia a bordo anche salendo a Bellagio, arrivati a Piona si può visitare l'Abbazia, passeggiare fra gli splendidi giardini, degustare dell' ottima grappa, creata dai laboriosi monaci che curano e vivono l'Abbazia di Piona.

Per informazioni: Gestione navigazione laghi
Direzione di servizio: Via Per Cernobbio 18 - 22100 - Como.
Tel. +39 031 579211 Fax +39 031 570080 - Numero Verde 800 551801

Colico

Colico

Colico è un centro turistico molto importante, lo testimoniano le ottime risorse ricettive presenti lungo tutto il territorio. I venti che caratterizzano la zona rendono le acque di Colico un ottimo campo di regata per vela e windsurf.

Colico

Isola Comacina

Isola Comacina

Consigliamo una visita all'isola Comacina il giorno della Sagra dei Lumaghitt, che si festeggia il 24 giugno a San Giovanni, con grandi luminarie sul lago di Como e la messa celebrata sopra i ruderi della basilica di Sant'Eufemia.

Isola Comacina

Bellagio

Bellagio

Bellagio è a capo del promontorio centrale del Lario, una tra le località turistiche più belle in assoluto, non solo del Lago di Como ma del mondo intero. La sua bellezza è stata lodata fin dal Cinquecento da artisti e poeti.

Bellagio